0664671732

3920284851

  • Fisioterapia Med Fisio
  • Fisioterapia Daniele Merondi
  • studio di fisioterapia Lido di Ostia
  • Riabilitazione motoria Lido di Ostia

tecarterapia ostia

Studiata per riattivare i naturali processi riparativi intervenendo sul sistema circolatorio, la tecnologia Tecarterapia Human Tecar per efficacia, flessibilità e la quasi totale assenza di controindicazioni è uno strumento prezioso in contesti molto distanti tra loro: medicina dello sport, riabilitazione fisioterapica, terapia del dolore, flebolinfologia, chirurgia plastica e medicina estetica, reumatologia, ortopedia, diabetologia (conseguenze dovute a deficit circolatori), neurologia, medicina del lavoro, medicina termale, veterinaria (grandi e piccoli animali).

Integrata all’intervento del fisioterapista per la proprietà di stimolare in profondità il sistema circolatorio e linfatico, la nuova fisioterapia, supportata dalla tecnologia Tecarterapia Human Tecar, consente progressi inaspettati nel trattamento di numerose patologie di tipo osteoarticolare e muscolare, acute e croniche, riducendo enormemente i tempi e i costi.

• Tempi di recupero ridotti grazie all’azione profonda, omogenea e localizzata.
• Risultati immediati e stabili grazie alla stimolazione e al rafforzamento delle capacità di autoriparazione dei tessuti.
• Istantaneo sollievo dal dolore grazie al potente effetto analgesico determinato dalla riattivazione della microcircolazione.
• Precocità di mobilizzazione grazie alla flessibilità della terapia e alla possibilità di ripeterla più volte, anche nella stessa giornata.

Le applicazioni

Con la nostra tecnologia si trattano con efficacia e in tempi brevi le patologie riguardanti i sistemi osteo-articolare e muscolare.
Ad esempio la Tecarterapia® viene impiegata nelle terapie riabilitative per il recupero di distorsioni, lesioni tendinee, tendiniti e borsiti, esiti di traumi ossei e legamentosi, distrazioni di tipo osteoarticolare, dolore cronico agli arti.
Inoltre, grazie alla capacità di apportare nutrimento e ossigeno ai tessuti, è utilizzata in diverse forme di osteoporosi e in molti programmi riabilitativi post-chirurgici, in particolare dopo gli interventi di artroprotesi.

Tecarterapia Ostia

le applicazioni

Con la nostra tecnologia si trattano con efficacia e in tempi brevi le patologie riguardanti i sistemi osteo-articolare e muscolare.
Ad esempio la Tecarterapia® viene impiegata nelle terapie riabilitative per il recupero di distorsioni, lesioni tendinee, tendiniti e borsiti, esiti di traumi ossei e legamentosi, distrazioni di tipo osteoarticolare, dolore cronico agli arti.
Inoltre, grazie alla capacità di apportare nutrimento e ossigeno ai tessuti, è utilizzata in diverse forme di osteoporosi e in molti programmi riabilitativi post-chirurgici, in particolare dopo gli interventi di artroprotesi.

La Fisioterapia riabilitativa integra la tecnologia Tecarterapia Human Tecar nell’intervento terapeutico delle patologie di origine osteoarticolare e muscolare, acute e croniche

Condropatia rotulea: stimola il sistema circolatorio in profondità a livello della matrice cartilaginea per portare ossigeno e nutrimento al tessuto infiammato. Elimina le sensazioni di dolore, pesantezza e rigidità articolare.

Coxartrosi: induce una franca vascolarizzazione a livello della cartilagine articolare, reidratando così i tessuti sclerotizzati. Inoltre la Tecarterapia permette di decontrarre la muscolatura con un efficace effetto miorilassante indotto da un maggior apporto di sangue.

Algie croniche riattiva la microcircolazione a livello dell’area dolente permettendo così il drenaggio dalla muscolatura o dall’articolazione dolorante dei cataboliti infiammatori.

Pubalgia cronica: permette di agire in modo focalizzato a livello dell’inserzione muscolare infiammata apportando ossigeno e sostanze nutritizie. Inoltre permette di stimolare la vascolarizzazione a livello del tessuto muscolare contratto, ottenendo un efficace effetto miorilassante.

Capsulite adesiva: un maggior apporto di sangue consente di reidratare, elasticizzare ed ammorbidire il tessuto fibrotico formatosi all’interno dell’articolazione, promuovendone una maggiore mobilità.

Sperone calcaneare: un incremento localizzato di afflusso sanguigno a livello della muscolatura plantare induce un efficace effetto decontratturante. Inoltre in presenza di fascite plantare attraverso la Tecarterapia® si potrà agire sull’infiammazione drenando i cataboliti e riducendo il gonfiore. Infine inducendo una vasodilatazione localizzata a livello tendineo si potrà interferire sulla deposizione degli ossalati di calcio.

Tendiniti: si riducono rapidamente flogosi e dolore reidratando il tessuto ischemizzato e asportando le tossine causa dell’algia attraverso l’incremento localizzato della microcircolazione.

Strappi muscolari: si interviene immediatamente sul tessuto muscolare lesionato per drenare le raccolte ematiche conseguenti al danno attraverso la riattivazione del sistema venoso, permettendo così un’indagine diagnostica più rapida e accurata.

Distorsioni: La Tecarterapia consente di operare su distorsioni in fase acutissima. L’intervento immediato permette di evitare la formazione di un edema esteso attraverso il richiamo da parte del sistema linfatico del liquido interstiziale in eccesso causa di gonfiore e dolore.

Epicondilite: incrementando la microcircolazione a livello del tendine infiammato si apportano ossigeno e nutrimento e si asportano le sostanze di scarto che causano dolore ottenendo un rapido effetto antalgico.

Cervicalgia miotensiva: la stimolazione della vasodilatazione a livello della muscolatura contratta si riflette in un immediato effetto miorilassante eliminando le fastidiose sensazioni di dolore e rigidità.

Contusioni: a seguito di un trauma diretto, in presenza di edema o ematoma, con la Tecarterapia si agirà riattivando il sistema circolatorio. L’induzione dell’incremento del microcircolo permetterà il richiamo di liquido in eccesso con conseguente riduzione del gonfiore e del dolore, la stimolazione della vasodilatazione accelererà il meccanismo di riassorbimento dell’ematoma.

Post-operatorio: è possibile agire nell’immediato post-operatorio, anche in presenza di protesi, contrastando la formazione di edemi attraverso il richiamo di liquido nel sistema linfatico, ottenendo così un efficace effetto antalgico.

Borsiti: in presenza di forte stato infiammatorio e dolore, incrementare la microcircolazione a livello localizzato permette di ossigenare il tessuto stressato supportandone i naturali processi riparativi e allo stesso tempo di drenare le tossine, causa del dolore. Inoltre si può agire sulla muscolatura circostante per eliminare tensioni e contratture.

Tecarterapia Human Tecar nella cura e prevenzione degli infortuni

Le applicazioni della tecnologia Tecarterapia Human Tecar in ambito sportivo si sono sviluppate nello sport professionistico, in collaborazione con i principali poli universitari specializzati in medicina sportiva.

 

La Tecarterapia viene utilizzata con successo in un gran numero di specialità ed è stata adottata ufficialmente da centinaia di squadre, federazioni e centri di assistenza di tipo fisioterapico in numerose manifestazioni nazionali e internazionali, sia professionistiche che amatoriali.

Ogni giorno la Tecarterapia consente a migliaia di atleti infortunati di rimettersi in gara in tempi rapidissimi: la garanzia di risultati immediati e la possibilità di ripetere pratiche fisioterapiche più volte nella stessa giornata possono salvaguardare l’atleta dalla compromissione di una competizione importante

Più reattività

La moderna fisioterapia si apre alla prevenzione e al recupero muscolare. Grazie alle reazioni indotte nel tessuto, la tecnologia Tecarterapia Human Tecar consente una migliore ossigenazione che rende i muscoli più elastici e reattivi e, di conseguenza, meno soggetti a stiramenti e strappi. Il gesto atletico diventa inoltre più ampio e forte.

 

Più potenza

La miglior capillarizzazione stimola la capacità del muscolo di ricevere sangue, il che si traduce in un aumento della potenza muscolare.

 

Via la fatica

L’aumento della circolazione sanguigna e linfatica porta a una rapida deacidificazione e quindi a un più veloce smaltimento delle tossine. Gli atleti, sovraffaticati dagli allenamenti stressanti, riacquistano forza e ritornano in forma nel giro di breve tempo.

Tecarterapia Human Tecar

Tecarterapia Human Tecar nella fisioterapia antinfiammatoria localizzata.

Via il dolore, subito

Human Tecar
fisioterapia antinfiammatoria

 

Una netta diminuzione del dolore e del gonfiore, fin dalla prima seduta: è questo l’effetto più immediato della fisioterapia coadiuvata dalla tecnologia Tecarterapia Human Tecar.

Infatti, permette di incrementare la microcircolazione inducendo un efficace effetto drenante, asportando cataboliti infiammatori e riducendo l’edema con conseguente diminuzione o addirittura scomparsa dei sintomi.

La rapida eliminazione del dolore è particolarmente utile e importante poichè aumenta la tolleranza del paziente nei confronti delle terapie riabilitative. Il programma di trattamento specifico può essere quindi iniziato in anticipo e praticato con maggiore intensità e frequenza. I tempi di convalescenza risultano così decisamente ridotti.

Tecarterapia Human Tecar: un supporto nella prevenzione e nel trattamento dei disturbi connessi agli ambienti di lavoro

Sedere tutto il giorno davanti a un computer, fare centinaia di kilometri in macchina, sollevare pacchi pesanti, eseguire movimenti ripetitivi, lavorare ad orari irregolari, stare ore ed ore in piedi sono tutte azioni, comuni a molti, che possono scatenare mialgie, tendiniti, artriti, affaticamento, disturbi circolatori, sindromi da over-use, insonnia.

La tecnologia ed i prodotti Tecarterapia Human Tecar si rivelano uno straordinario strumento nel trattamento e nella risoluzione rapida delle più comuni “patologie da lavoro”. Inoltre oggi con la Tecarterapia è possibile non solo risolvere ma anche prevenire l’insorgenza di questi disturbi, grazie alle caratteristiche specifiche dei nostri prodotti che permettono di promuovere uno stato fisico ottimale, tale da sopportare le pressioni di tutti i giorni perpetuando nel tempo una sensazione di benessere e vitalità.

Ne è un esempio il Gruppo Medex che all’interno del “Progetto Benessere Ferrari”, rivolto ai dipendenti della società oltre che al team di formula 1, adotta le nostre soluzioni nel trattamento di patologie e nella prevenzione.

Terapia mal di schiena
Terapia patologie del lavoro

Tecarterapia Human Tecar coadiuva la fisioterapia manuale nel trattamento dei deficit circolatori e dei linfedemi

Le reazioni indotte con la Tecarterapia possono dare un contributo particolarmente significativo in presenza di deficit circolatori e di linfedemi. In quei casi in cui un eccesso di liquidi travasati dal sistema linfatico viene trattenuto nelle gambe e nelle braccia dove si indurisce e assume una consistenza fibrosa (l’edema). In conseguenza dell’ostacolato deflusso linfatico, l’arto assume un aspetto gonfio e dolente.

Il trattamento fisioterapico associato alla tecnologia Tecarterapia Human Tecar consente un’immediata riduzione del dolore, una rapida scomparsa dei noduli fibrosi e un notevole miglioramento della tumefazione.

Nei deficit circolatori

Sono sempre più comuni i disturbi che coinvolgono il sistema emolinfatico soprattutto nella popolazione di sesso femminile. La sedentarietà, un regime alimentare scorretto, la scarsa attività motoria, calzature inadeguate e la predisposizione genetica favoriscono l’instaurarsi e l’aggravarsi di queste patologie. Ritenzione idrica, gambe pesanti, caviglie gonfie fino ad arrivare ai linfedemi sono solo alcune delle patologie più diffuse.

Le reazioni promosse all’interno dei tessuti dalla Tecarterapia danno un contributo particolarmente significativo in presenza di deficit circolatori e linfatici poiché permettono di aumentare il flusso sanguigno, stimolare il sistema linfatico ed indurre un incremento evidente della microcircolazione sviluppando uno straordinario effetto drenante e di risveglio circolatorio, tanto in presenza di stasi venosa, quanto in presenza di disturbi più gravi.

Linfedemi post-chirurgici

La tecnologia Tecarterapia Human Tecar ha assunto un ruolo di rilievo nella fisioterapia post-chirurgica nel trattamento dei linfedemi. Molto frequenti infatti sono i linfedemi conseguenti a interventi chirurgici, come ad esempio la mastectomia.

La stimolazione del sistema emo-linfatico indotta dallo strumento supporta e potenzia il massaggio linfo-drenante permettendo una più rapida eliminazione dei liquidi in eccesso con conseguente riduzione del gonfiore, della tumefazione e della sensazione di indolenzimento dell’arto.

Tecarterapia Human Tecar nella nuova e moderna fisioterapia riabilitativa in chirurgia plastica e medicina estetica

Negli ultimi anni chirurgia plastica e medicina estetica hanno raggiunto traguardi sempre più importanti che permettono di migliorare la qualità della vita e di raggiungere un soddisfacente stato di benessere psico-fisico. La tecnologia Tecarterapia Human Tecar si è rivelata un ausilio prezioso anche in questo campo grazie alla sua capacità di stimolare l’autoriparazione dei tessuti.

Prima e dopo un intervento di chirurgia plastica ed estetica

Utilizzata nella fisioterapia post-operatoria, accelera il recupero del paziente e gli consente di tornare, in tempi più veloci, alla vita di tutti i giorni.
La Tecarterapia rappresenta un ottimo supporto anche prima di un intervento grazie alla capacità di rivascolarizzare i tessuti promuovendo la condizione ideale per affrontare tale stress.
Inoltre il trattamento preliminare aiuta a prevenire alcuni tipici effetti post-operatori come la formazione di edemi ed ematomi.

L’effetto lifting

Grazie alle proprietà di incremento del microcircolo, all’ipervascolarizzazione degli strati profondi del derma, le reazioni indotte dalla tecnologia Tecarterapia Human Tecar rappresentano un completamento del lifting.
La densità interna del tessuto risulta aumentata mentre a livello superficiale la pelle appare più tesa, tonica e luminosa.

L’azione anticellulite

Da un lato la nostra tecnologia associata alle tecniche manuali fisioterapiche stimola il microcircolo con il risultato di drenare i liquidi in eccesso e lenire l’infiammazione.
Dall’altro aumenta la vascolarizzazione profonda incrementando in tal modo la temperatura interna e stimolando così i naturali processi enzimatici che aiutano a sciogliere le formazioni nodulari causa del così detto “effetto a buccia di arancia”, il fenomeno più evidente e fastidioso che si manifesta con la cellulite.

Tecarterapia Human Tecar migliora la qualità della vita nella disabilità

La tecnologia Tecarterapia Human Tecar apporta il suo contributo anche nel campo della disabilità, a cominciare dal mondo dello sport. Sono infatti numerosi gli atleti assistiti che in più di un’occasione sono stati accompagnati alla vittoria.

Dal mondo sportivo, la diffusione dalla nostra tecnologia si è via via ampliata ad altri ambiti, diventando sempre più significativa, specialmente per quanto riguarda l’eliminazione della sintomatologia dolorosa, l’ossigenazione dei tessuti, l’aumento dell’elasticità muscolare e quindi nel miglioramento della qualità della vita.

I risultati ottenuti dalla moderna fisioterapia supportata dalla tecnologia Tecarterapia Human Tecar sono testimoniati da ricerche scientifiche condotte in collaborazione con diverse Università e Istituzioni.

La tecnologia Human Tecar nel trattamento del dolore da arto fantasma

In collaborazione con l’INAIL di Budrio, è stata realizzata una ricerca su uno dei problemi più frequenti che seguono l’amputazione di un arto: il dolore da arto fantasma. Si tratta del dolore che, per cause neurologiche, viene avvertito dal paziente all’arto amputato.I dati raccolti confermano che il trattamento con la tecnologia Tecarterapia Human Tecar ha dato risultati di grande importanza nell’alleviare e addirittura nel far scomparire la sofferenza.

La tecnologia Human Tecar nel trattamento dell’emiplegia

In collaborazione con l’Università di Tor Vergata è stato condotto uno studio sulle reazioni indotte nel trattamento della spalla dolorosa dell’emiplegico. I risultati raggiunti nell’alleviare il dolore si sono rivelati particolarmente significativi, tanto che la ricerca è stata presentata nel 2007 a Seul, in occasione del congresso mondiale di emiplegia.

presentazione tecarterapia

FISIOTERAPIA MED FISIO - TECAR OSTIA | 16/A, Via Capo Spartivento - Lido Di Ostia - 00122 Roma (RM) - Italia | P.I. 12025381000 | Tel. +39 06 64671732   - Cell. +39 392 0284851 | medfisio.ostia@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite