Kinesiterapia

LO STUDIO specializzato NELLA KINESITERAPIA A OSTIA

La Kinesiterapia è un ramo importantissimo della Medicina riabilitativa, necessario per risolvere la maggioranza delle patologie osteoarticolari traumatiche e post-operatorie.
 
I medici specialisti dello studio Med Fisio mediante l’utilizzo di tecniche kinesiterapiche di abilitazione e riabilitazione neuromotorie e cognitive fanno si che i pazienti colpiti da particolari patologie, acquisite o congenite possano recuperare le normali funzioni motorie.
Questo tipo di riabilitazione può essere utile oltre che per patologie ortopediche anche per:
• Patologia neurologiche
• Patologie cardio-vascolari
• Patologie dell’apparato respiratorio
• Riabilitazione pelvica.
Per Informazioni

I VANTAGGI DELLE TECNICHE KINESITERAPICHE

Poiché il corpo umano è una macchina perfetta, che si muove in uno stato di assoluta sinergia interna, quando capitano eventi traumatici o si acuiscono particolari patologie, risulta spesso complicato compiere efficacemente determinati movimenti e godere appieno delle proprie funzioni muscolari e articolari.

La kinesiterapia è composta da un serie di trattamenti che agiscono al fine di raggiungere la totale riabilitazione della parte interessata, accompagnandola gradualmente verso il recupero e il ripristino delle proprie normali attività.

Oltre a ripristinare i normali movimenti, la kinesiterapia, intrapresa con successo dall’efficiente e professionale staff di Med Fisio, consente al paziente di ritrovare quel vigore fisico che l’incidente traumatico aveva temporaneamente frenato.

Si tratta di una terapia che, inoltre, arreca benefici all'apparato respiratorio, favorisce la circolazione sanguigna e il metabolismo. È  utile a sciogliere la muscolatura, diventando quindi anche una cura per lo stress, ed è adatta a tutte le età.

Alcuni studi scientifici recenti hanno dimostrato che la kinesiterapia può essere utile anche durante la gravidanza, in fase di preparazione al parto e successivamente per restituire il tono muscolare della parte addominale e della zona pelvica. 
Contattaci per una seduta di kinesiterapia!
Prenota il tuo consulto!
*Campi obbligatori

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Share by: