Ipertermia

GUARIrE DA INFORTUNI CON L'IPERTERMIA A OSTIA, ROMA

Presso lo studio Med Fisio è possibile sottoporsi anche a trattamenti di ipertermia, una terapia indicata per patologie quali malattie reumatiche, contratture, tendiniti, lesioni muscolari, rachialgie, artrosi ecc.
Questa terapia molto utilizzata in particolare nell’ortopedia sportiva sfrutta il calore come mezzo terapeutico, basandosi sull’induzione termica in profondità.

Il caldo infatti serve nella fase cronica di un infortunio per aumentare la circolazione sanguigna e favorire i tempi di recupero.
Per Informazioni

BENEFICI E UTILIZZO DELL’IPERTERMIA

L’ipertermia è una terapia fisica che consiste nello sviluppare, in una determinata parte del corpo, il calore necessario a fornire un effetto terapeutico, facendo sì che le zone circostanti non subiscano variazioni di temperatura.

Nell’ortopedia sportiva molte terapie si basano sull’effetto del calore. Si utilizza ovviamente una strumentazione ad hoc che permette di andare a toccare la muscolatura, le articolazioni o le parti interessate senza per questo danneggiare l’epidermide.

I campi di applicazione della terapia attraverso ipertermia sono svariati e numerosi, possono riguardare patologie muscolari quali:
  • contratture;
  • elongazioni;
  • miositi;
  • patologie tendinee come peritendiniti, tendiniti, tenosinoviti, tendinosi, tendinopatie inserzionali;
  • patologie osteo-cartilaginee quali periostiti o distorsioni. 
L’ipertermia è inoltre particolarmente indicata nella cura delle borsiti. 

FISIOTERAPISTI ESPERTI SEMPRE A DISPOSIZIONE

Nel suo studio fisioterapico di via Capo Spartivento a Lido di Ostia, in provincia di Roma, Med Fisio propone alla propria clientela una vasta gamma di trattamenti, fra cui spiccano i benefici dati dalla terapia attraverso l’ipertermia, condotta dal personale dello studio con esperienza, affidabilità ed estrema competenza.
Prenota adesso la tua visita fisioterapica contattando Med Fisio al +39 06 64671732
Prenota il tuo consulto!
*Campi obbligatori

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Share by: