Ultrasuoni

Ultrasuonoterapia con macchinari di ultima generazione a Ostia

L’ultrasuonoterapia è l’ideale per risolvere problematiche muscolari, articolari e tendinee. MED Fisio a Ostia è uno studio di fisioterapia moderno e all’avanguardia, dotato di attrezzature di ultima generazione in grado di eliminare il dolore e riattivare una corretta circolazione.
Prenotate subito una visita con il fisioterapista e scoprite com’è semplice combattere il dolore con gli ultrasuoni!

Principali indicazioni della terapia con ultrasuoni

Da MED Fisio a Ostia potete finalmente liberarvi dei dolori muscolari grazie all’ultrasuonoterapia. Il vantaggio rispetto ad altre terapie strumentali? L’applicazione degli ultrasuoni non è dolorosa né invasiva. La tecnica consiste in un micro-massaggio generato dall’emissione di calore e di onde acustiche che l’orecchio umano non è in grado di percepire.
L’ultrasuonoterapia è particolarmente indicata per:
  • Epicondiliti;
  • Morbo di Dupuytren;
  • Periartriti di omero e scapola (anche con calcificazioni);
  • Nevriti;
  • Sciatalgie;
  • Colpo di frusta;
  • Ematomi organizzati.

Ultrasuoni e fisioterapia: un binomio vincente

Il trattamento di ultrasuonoterapia proposto da MED Fisio dura al massimo 10 o 15 minuti. Le tecniche di applicazione degli ultrasuoni sono essenzialmente due: a immersione e per contatto.

Nel primo caso, la parte dolente viene immersa in acqua a una temperatura di 37 °C. Si utilizza questa soluzione nel caso in cui le zone da trattare sono molto dolenti oppure piccole (per esempio uno sperone calcaneare).
La seconda metodica è invece da preferire per il trattamento di superfici corporee più ampie.

Gli ultrasuoni, in aggiunta alla fisioterapia, permettono di risolvere diversi disturbi in maniera semplice e rapida. In presenza di patologie ossee, muscolari, tendinee o di ematomi, infiammazioni e fratture l’ultrasuonoterapia è in grado di alleviare il dolore e di ridurre la sofferenza, inducendo un generale stato di benessere. Contattate lo studio di fisioterapia per saperne di più!
Icona – Geolocalizzazione
Scoprite come combattere un'infiammazione cronica: prenotate una seduta di ultrasuonoterapia in studio